Il gruppo Petti partecipa a "Tutto Food 2017"
Logo petti

3 Maggio 2017

Petti – Il pomodoro al centro: “Partecipiamo a Tutto Food 2017 per celebrare il successo della nostra gamma con eventi ricchi di sorprese, Vip e show cooking quotidiani.”

“Dall 8 all’11 Maggio 2017 il Gruppo Petti partecipa a Tutto Food 2017 (PAD 7 STAND H15/K20) presso il quartiere fieristico di Milano – Rho Fiera celebrando il successo del brand Petti, che in pochi anni è diventato il Brand di riferimento nel mercato italiano ed europeo delle conserve rosse. L’occasione sarà importante anche per presentare tutte le novità dell’intera linea Petti – Il pomodoro al centro – 100% pomodoro toscano lavorato a bassa temperatura – attraverso show cooking, eventi, degustazioni, ricette live ed educational del talent chef televisivo e brand ambassador Max Mariola, con la presenza di tanti altri ospiti Vip e personaggi importanti.
“Torniamo al Tutto Food 2017 con uno stand importante, curato in ogni dettaglio per consentire ai visitatori di conoscere e degustare la nostra linea premium Petti – Il pomodoro al centro. Cercheremo infatti di portarvi nella Regione d’Italia dove coltiviamo, raccogliamo e trasformiamo l’oro rosso toscano certificato Agriqualità dalla Regione Toscana. Non solo, siamo fieri di poter esporre presso il nostro spazio espositivo il prestigioso sigillo “Migliore del Test” rilasciato da Altro Consumo a “Il delicato” Petti – passata extrafine senza bucce né semi – giudicata «la più apprezzata dai nostri assaggiatori e la migliore in fatto di materia prima».” Spiega Pasquale Petti, a capo dell’omonimo Gruppo e continua: “Sarà anche l’occasione per presentare ai buyer, agli esperti e appassionati di settore le nostre nuove referenze, Le Prelibatezze Biologiche Gourmet, aromatizzate con ingredienti esclusivi di origine vegetale ben specificati in etichetta e per raccontarvi il progetto del contratto di rete “Rosso Toscano” per valorizzare e chiudere l’intera filiera del pomodoro toscano da industria ed infine tutte le importanti novità in tema di marketing e comunicazione.”
Lo stand sarà allestito con una grande cucina attrezzata dove lo chef Max Mariola realizzerà ogni giorno gustosi piatti che delizieranno tutti i visitatori che vorranno conoscere e assaggiare i prodotti a marchio “Petti – Il pomodoro al centro”.

 

Programma:
8, 10 e 11 Maggio 2017 dalle ore 12.30 alle 14.30 show cooking “La tradizione nell’innovazione”. Il nostro chef brand ambassador Max Mariola ci delizierà con ricette gustose dedicate della tradizione italiana rielaborate in chiave moderna, elargendo consigli e suggerimenti per poter ripetere i piatti proposti anche a casa.
9 Maggio 2016 ore 13.00 evento “La Pizza che Ci Garba!” in collaborazione con l’Azienda Menchetti 1948. Presso lo stand di Petti Pomodoro (PAD 7 STAND H15/K20) si terrà una sfida culinaria #laPizzacheciGarba! che vedrà la partecipazione di Paolo Ruffini con Ariadna Romero e Cristina Marino insieme ai food blogger Roby Sushi, Juls’ Kitchen e L’uomo senza Tonno. Nel corso della giornata si svolgeranno diversi show cooking e sarà possibile assaggiare le pizze gourmet realizzate da Max Mariola e dagli esperti pizzaioli dell’Azienda Menchetti 1948, fra i quali Niccolò Manneschi, Valerio Spinosa e Alessio Paolucci che ci sveleranno tutti i segreti per realizzare ottime pizze home made.

Info logistiche:
Gruppo Petti – PAD 7 STAND H15/K20
Tutto Food 2017 – Milano world food exhibition
8 – 11 Maggio 2017 dalle ore 9:30 alle 18
Fiera Milano, Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho (Milano)

L’azienda ed i prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro
Per la sua linea Il pomodoro al centro, Petti seleziona e lavora 100% pomodoro toscano proveniente dalle coltivazioni in Val di Cornia, Val di Chiana, Grosseto, bassa Maremma, campagne senesi e pisane. In queste zone il pomodoro è particolarmente dolce, succoso e ricco di sali minerali per la vicinanza del terreno al mare. La lavorazione avviene entro 6 ore dalla raccolta nello stabilimento di Venturina Terme in provincia di Livorno con l’esclusivo processo a bassa temperatura, che consente di conservare al meglio la fragranza, il sapore ed il colore rosso vivo del pomodoro fresco come appena raccolto. L’intera filiera è certificata BIO, Agriqualità dalla Regione Toscana, VeganOK, Kosher e inoltre, in esclusiva per la categoria delle conserve rosse, i prodotti contengono solo sale iodato protetto Presal®, brevettato per non perdere le sue proprietà benefiche e la quantità di iodio durante la cottura, accogliendo così le disposizioni del Ministero della Salute sulla prevenzione delle patologie dovute a carenza iodica.

Lo chef Max Mariola
Max Mariola è chef, docente e volto televisivo storico di programmi di cucina sui canali satellitari Sky Gambero Rosso Channel 412 e su Rai Premium. Max ama una cucina lineare e pulita fatta di prodotti stagionali poco elaborati, tecniche di cottura veloci e alla portata di tutti. È stato executive chef e supervisor del livello qualitativo della ristorazione degli alberghi della catena Boscolo (in Italia e in Europa), per AIA e Gruppo Veronesi, nonché chef di ristoranti quali, il Simposium di Cartoceto, il Park Royal Hotel e del D.O.M Hotel a Roma.

 

CONTRIBUTI DELLE AZIENDE

Menchetti 1948
Fondata nel 1948, Menchetti è un’azienda a conduzione famigliare con sede a Cesa (AR). Oggi occupa 350 persone e conta 9 punti vendita, dislocati tra Toscana e Umbria, completi di bar, pasticceria, panificio e con servizio di ristorazione. Tra i prodotti di punta, la pizza, cui impasto è realizzato con lievito madre seguendo due lievitazioni, spianato sulla pala di legno ed infornato, per poi essere condito in 25 proposte differenti con ingredienti genuini e per lo più a kilometro zero. Tra gli ingredienti principali, che rendono il gusto dei prodotti unico, c’è la farina di Grano Verna, un’antica varietà di grano tenero, ricco di fibre naturali e a bassa quantità di glutine, coltivato presso l’azienda agricola di famiglia e macinato a pietra, cosi da mantenere il germe di grano all’interno del prodotto finito e preservare una grande quantità di vitamine e minerali. La digeribilità di questa farina ha portato l’azienda a ideare e produrre un’intera linea di prodotti, dal pane, alla pasta e i dolci, venduti presso gli stessi punti vendita aziendali.

Pastificio Morelli
L’Antico Pastificio Morelli, nato nel 1860, è un’azienda a conduzione familiare. Dopo cinque generazioni sono oggi i fratelli Morelli, Lucia, Antonio e Marco, a portare avanti la tradizione di famiglia. Dopo anni di utilizzo del germe di grano, l’Antico Pastificio Morelli è riuscito ad ottenere una pasta con uno straordinario e inconfondibile sapore, fatta con le migliori semole che vengono tutte lavorate con tecniche artigianali. Da poco il formato Fusilli al Kamut è stato il primo classificato nella top ten stilata dal Gambero Rosso e ha vinto il premio come “Miglior Fusilli al Kamut d’Italia”.

Frantoi Franci
Il Frantoio Franci nasce negli anni ’50 nella Val d’Orcia, quando i fratelli Franco e Fernando Franci acquistano uno storico oliveto chiamato Villa Magra sulle colline di Montenero d’Orcia, ristrutturando un antico fienile per farne un frantoio. Dal 1995 entra a far parte dell’Azienda anche Giorgio, figlio di Fernando, che aggiunge una nuova carica di entusiasmo ed intraprendenza, portando l’Olio Franci ad aggiudicarsi numerosi riconoscimenti tra cui il premio “Tre Foglie” sulla Guida “Oli d’Italia 2015” del Gambero Rosso”

Responsabile comunicazione
Elisabetta Palumbo
Mobile: +39 348 5113697
Mail to: elisabetta@ilpomodoropetti.com
Marketing & comunicazione:
Via Mecenate 76/25 – 20138 Milano (MI)
Stabilimento produttivo:
Via E. Cerrini 67 – 57021 Venturina Terme (LI)

Petti – Il pomodoro al centro
ilpomodoropetti.com
pettirossoblog.com
Facebook: Petti Pomodoro
Twitter: @PettiPomodoro
Instagram: Petti Pomodoro
Google+: Petti Pomodoro
Youtube: Petti Pomodoro
Pinterest: Petti Pomodoro