Parmigiana di melanzane: la ricetta | Pomodoro Petti

Parmigiana di melanzane

Social Foodies Parmigiana di melanzane media180Secondo Piatto Il Delicato ACQUISTA Share Preparazione Lavate e tagliate le melanzane, riponetele in un vassoio e lasciatele asciugare al sole per circa 1h e 30. Scaldate abbondante olio in una padella e friggere le melanzane, una volta cotte, asciugate l’olio in eccesso. Intanto mettete sul fuoco in un tegame…

Il babà Natale Petti: la ricetta | Pomodoro Petti

Il babà Natale Petti

Natale in casa Petti con Max Mariola Il babà Natale Petti media180Secondo Piatto Il Sublime ACQUISTA Share Preparazione Taglia il prosciutto e i formaggi a dadini e tieni da parte. In un’ampia ciotola disponi la farina a fontana e versa il latte tiepido in cui avrai già sciolto il lievito. Inizia a lavorare l’impasto aggiungendo…

Pappardelle al ragù di cinghiale e funghi porcini: la ricetta | Pomodoro Petti

Pappardelle al ragù di cinghiale e funghi porcini

In Toscana con Max Mariola Pappardelle al ragù di cinghiale e funghi porcini Direttamente dalla tradizione culinaria toscana, ecco la ricetta delle pappardelle al ragù di cinghiale e funghi porcini, fatta con la passata di pomodoro Petti: scoprite la ricetta! difficile180Primo Piatto Il Delicato ACQUISTA Share Le pappardelle al ragù di cinghiale sono un piatto…

Il Peposo dell'Impruneta: la ricetta | Pomodoro Petti

Il Peposo dell’Impruneta

In Toscana con Max Mariola Il Peposo dell’Impruneta Il peposo dell’Impruneta è una ricetta tipica toscana a base di carne. Il suo nome ha origine da uno degli ingredienti principali con cui è preparata, ovvero il pepe nero, e al legame con il territorio: i primi a cucinare questo piatto tipico toscano sono stati i…

Cacciucco alla livornese: la ricetta | Pomodoro Petti

Cacciucco alla livornese

In Toscana con Max Mariola Cacciucco alla livornese difficile180Secondo Piatto Il polposissimo ACQUISTA Share Preparazione Per il brodo di pesce (che si può anche preparare il giorno prima) Metti le teste dei pesci grandi in una pentola con dell’acqua fredda, le carote, il sedano, la cipolla, l’aglio e il prezzemolo. Fai andare a fuoco lento…