Foto notte petti ruffini

Presentazione della nuova campagna pubblicitaria Petti – “Il pomodoro al centro” con la proiezione dei nuovi spot tv ed il cast al completo

22 Dicembre

PETTI – IL POMODORO AL CENTRO: “LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA #iltoscanochecigarba E LA NOTTE PETTI PER CELEBRARE I PRIMI TRE ANNI DELL’ORO ROSSO TOSCANO IN GDO”

“Il Gruppo Petti festeggia i primi tre anni di presenza dei prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro nella grande distribuzione organizzata italiana ed europea con la nuova campagna pubblicitaria veicolata con l’hashtag #iltoscanochecigarba. Pasquale Petti, che insieme a suo padre Antonio guida l’omonimo Gruppo, rispettivamente quarta e terza generazione della famiglia, è l’artefice del progetto a marchio Petti – Il pomodoro al centro, conserve rosse realizzate con 100% pomodoro toscano, lanciate sul mercato nel 2013. Dichiara il giovane imprenditore: “A tre anni dall’esordio e dopo una prima campagna focalizzata sulla comunicazione di prodotto, abbiamo deciso di dare vita ad una campagna pubblicitaria innovativa per il nostro segmento, con un nuovo registro linguistico per comunicare ai consumatori i plus della nostra gamma. La tracciabilità della materia prima esclusivamente toscana è una delle chiavi del nostro successo e per questo abbiamo deciso di promuovere i nostri prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro legandoci ad un personaggio toscano come il nostro pomodoro, ovvero il livornese doc Paolo Ruffini e attraverso l’hashtag #iltoscanochecigarba.

Obiettivo di questo restyling di comunicazione è quello di rafforzare il concetto di toscanità dei nostri prodotti, già ampliamente espresso attraverso il packaging, avvicinandoci idealmente ai consumatori, raccontando storie di vita quotidiana con la simpatia e la freschezza dell’attore toscano. Grazie alla sapiente regia di Alessandro Genovesi, al supporto dell’Agenzia Aldo Biasi Comunicazione e alla casa di produzione Gothacom sono stati realizzati due short film che vedono come protagonista Paolo Ruffini affiancato da Ariadna Romero e Cristina Marino, tradotti in spot TV che verranno lanciati sulle reti Rai, Mediaset e SKY dal 26 novembre 2016 e una campagna stampa firmata dal fotografo Mario Ermoli.” Continua Pasquale Petti: “Con la consulenza del nostro centro media MEC global abbiamo progettato un massiccio piano di comunicazione integrata che include sia i mezzi tradizionali quali la TV, la radio e le principali testate italiane di food e lifestyle sia il web e i social network.

Gli investimenti a supporto della nuova campagna pubblicitaria aumenteranno almeno del 30% rispetto a quelli stanziati a sostegno della precedente campagna. Una buona parte dei fondi 2017 è già stata impegnata per sposare importanti progetti di sponsorizzazione quali product placement cinematografici e televisivi, eventi TV tra i quali ad esempio Masterchef e capillari iniziative sul territorio. Inoltre come strategia abbiamo deciso di concentrare le risorse su mezzi altamente qualitativi e in grado di raggiungere una grande audience di consumatori in target con il nostro prodotto premium.”