evento cibus

Presentazione della nuova campagna pubblicitaria Petti – “Il pomodoro al centro” con la proiezione dei nuovi spot tv ed il cast al completo

27 Febbraio

PREMIO PRODOTTO FOOD 2016: “POCO SALE E SOLO SALE IODATO PROTETTO PRESAL® PER LA NOSTRA PASSATA DI POMODORO IL DELICATO BIO.”

“Il Gruppo Petti, che produce conserve rosse con solo pomodoro toscano lavorato a bassa temperatura, ha scelto di introdurre il sale iodato protetto Presal® nella ricettazione della passata extrafine senza bucce né semi Il delicato, una delle referenze più esclusive della linea Petti – Il pomodoro al centro, come la passata di pomodoro biologico nella classica bottiglia in vetro da 700g, come primo prodotto per l’utilizzazione del sale iodato in tutti i prodotti.” Annuncia Pasquale Petti, Amministratore delegato del Gruppo e continua: “Vogliamo offrire ai consumatori più salutisti ed attenti ad una sana e corretta alimentazione la possibilità di trovare a scaffale un prodotto per tutta la famiglia, destinato al consumo quotidiano. Grazie alla ricercatezze del suo packaging e alla ricettazione innovativa Il delicato BIO con sale iodato protetto Presal® si è aggiudicato il Premio PRODOTTO FOOD 2016 assegnato da FOOD, da 25 anni magazine di riferimento della community alimentare italiana, che ha riunito una giuria di esperti e rappresentanti della GDO italiana”.
Continua Pasquale Petti. “In ottemperanza con le disposizioni del Ministero della Salute abbiamo deciso di utilizzare il sale iodato protetto Presal® al fine di aiutare la popolazione a prevenire le patologie da carenza iodica. In Italia infatti circa 6 milioni di persone sono esposte a carenza iodica ambientale ed in particolare, in alcune aree del Nord Italia. Nel processo di iodurazione del sale è stata individuato un valido aiuto per la prevenzione della carenza iodica perché il sale è un ingrediente largamente utilizzato dalla popolazione italiana. A tal fine il Ministero della Salute ha deciso di promuovere campagne informative sull’importanza dell’utilizzo di sale iodato, invitando le aziende ad utilizzarlo nei prodotti alimentari in sostituzione del sale non iodato.” Afferma Pasquale Petti e conclude: “Già dai prossimi mesi infatti utilizzeremo per tutti i prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro sale iodato protetto Presal® in esclusiva merceologica per la categoria conserve di pomodoro ed i consumatori potranno trovarli presto negli scaffali delle più importanti catene della distribuzione italiana (come Coop, Conad, Simply, Unicomm, Maxi dì, ecc…). I prodotti saranno facilmente riconoscibili grazie al bollino celeste «preparato con sale arricchito di iodio» approvato dal Ministero della Salute. Il sale iodato protetto Presal® è una formula brevettata da un pool di ricercatori dell’Università di Bologna, che è garantito nel tempo e mantiene inalterate le sue caratteristiche anche dopo l’apertura e la cottura del prodotto.