Logo petti

26 Aprile 2016

Petti – Il pomodoro al centro: “Partecipiamo a Cibus 2016 per presentare i nostri prodotti e per lanciare una novità assoluta nelle conserve rosse con un programma ricco di eventi e show cooking.”

Dal 9 al 12 Maggio 2016 il Gruppo Petti partecipa a Cibus 2016 – Il salone internazionale dell’alimentazione (Stand H10 Pad./Hall 5) presso il quartiere fieristico di Parma illustrando il successo della linea “Petti – Il pomodoro al centro”  lanciata 3 anni fa e presentando tutte le novità attraverso show cooking, eventi, convegni, degustazioni, ricette live ed educational del talent chef televisivo e brand ambassador Max Mariola e con la presenza di tanti altri ospiti e personaggi.

“Quest’anno saremo presenti con un grande stand al Cibus 2016 in cui conoscere e degustare la nostra linea premium Petti – Il pomodoro al centro realizzata con solo pomodoro toscano lavorato con l’esclusivo processo a bassa temperatura, che da quest’anno si arricchisce di un nuovo plus, ovvero l’introduzione nelle nostre ricettazioni del sale iodato protetto ®Presal. In esclusiva per il segmento delle conserve rosse utilizzeremo infatti questo particolare ingrediente in ottemperanza alla raccomandazione del Ministero della Salute per favorire la prevenzione delle patologie legate alla carenza iodica.” Spiega Pasquale Petti, Ad del Gruppo e continua: “Sarà anche l’occasione per raccontare ai buyer, agli esperti e appassionati di settore il nostro nuovo progetto di valorizzazione della filiera del pomodoro toscano da industria per la quale cui i nostri prodotti riceveranno presto anche il marchio IGP.”

Lo stand sarà allestito con una grande cucina attrezzata dove lo chef Max Mariola realizzerà gustosi piatti della tradizione regionale italiana per buyer, food blogger e gli ospiti, per la stampa e tutti i professionisti del settore che vorranno conoscere e assaggiare i prodotti Petti – Il pomodoro al centro.

Programma:

9-12 Maggio 2016 dalle ore 12.00 alle 14.30 show cooking “I primi d’Italia”. Il nostro chef brand ambassador Max Mariola ci delizierà con le ricette più gustose dedicate ai primi piatti della tradizione regionale italiana, elargendo consigli, suggerimenti e reinterpretando ricette facili e veloci da ripetere a casa.

10 Maggio 2016 ore 15.30 incontro dal titolo “Eros e pomodoro: fare l’amore in cucina!” con il sessuologo Marco Rossi, lo chef televisivo Max Mariola e con la partecipazione di Roberta Deiana, scrittrice e food stylist. Tutti insieme ci guideranno in un viaggio attraverso i cinque sensi in cucina e ci faranno scoprire le proprietà afrodisiache del pomodoro e di altri alimenti.

11 Maggio 2016 ore 18,00 evento “Fuori Salone  – Cocktail Party” durante il quale il nostro Chef Max Mariola si diletterà in una versione inedita dello storico cocktail Bloody Mary e preparerà degli squisiti stuzzichini e appetizers a base di pomodoro Petti in uno show cooking molto coinvolgente.

Info logistiche:

Gruppo Petti – Stand H10 Pad/Hall 5

CIBUS – il salone internazionale dell’alimentazione

9 – 12 Maggio 2016 dalle ore 9:30 alle 18

Quartiere fieristico di Parma, viale delle Esposizioni 3934 – 43126, Parma.

L’azienda ed i prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro

Per la sua linea Il pomodoro al centro, Petti seleziona e lavora solo pomodoro toscano proveniente dalle coltivazioni in Val di Cornia, Val di Chiana, Grosseto, bassa Maremma, campagne senesi e pisane. In queste zone il pomodoro è particolarmente dolce, succoso e ricco di sali minerali per la vicinanza del terreno al mare. La lavorazione avviene entro 6 ore dalla raccolta nello stabilimento di Venturina Terme in provincia di Livorno con l’esclusivo processo a bassa temperatura, che consente di conservare al meglio la fragranza, la consistenza ed il colore rosso vivo del pomodoro fresco appena raccolto. L’intera filiera è certificata BIO, VeganOK, Kosher e inoltre, in esclusiva per la categoria delle conserve rosse, i prodotti contengono solo sale iodato protetto Presal®, brevettato per non perdere le sue proprietà benefiche e la quantità di iodio durante la cottura, accogliendo così le disposizioni del Ministero della Salute sulla prevenzione delle patologie dovute a carenza iodica.

Lo chef Max Mariola

Max Mariola è chef, docente e volto televisivo storico di programmi di cucina sui canali satellitari Sky Gambero Rosso Channel 412 e su Rai Premium. Max ama una cucina lineare e pulita fatta di prodotti stagionali poco elaborati, tecniche di cottura veloci e alla portata di tutti. È stato executive chef e supervisor del livello qualitativo della ristorazione degli alberghi della catena Boscolo (in Italia e in Europa), per AIA e Gruppo Veronesi, nonché chef di ristoranti quali, il Simposium di Cartoceto, il Park Royal Hotel e del D.O.M Hotel a Roma. 

Contributi delle Aziende

Pastificio Morelli

L’Antico Pastificio Morelli, nato nel 1860, è un’azienda a conduzione familiare. Dopo cinque generazioni sono oggi i fratelli Morelli, Lucia, Antonio e Marco, a portare avanti la tradizione di famiglia. Dopo anni di utilizzo del germe di grano, l’Antico Pastificio Morelli è riuscito ad ottenere una pasta con uno straordinario e inconfondibile sapore, fatta con le migliori semole che vengono tutte lavorate con tecniche artigianali. Da poco il formato Fusilli al Kamut è stato il primo classificato nella top ten stilata dal Gambero Rosso e ha vinto il premio come “Miglior Fusilli al Kamut d’Italia”.

Frantoi Franci

Il Frantoio Franci nasce negli anni ’50 nella Val d’Orcia, quando i fratelli Franco e Fernando Franci acquistano uno storico oliveto chiamato Villa Magra sulle colline di Montenero d’Orcia, ristrutturando un antico fienile per farne un frantoio. Dal 1995 entra a far parte dell’Azienda anche Giorgio, figlio di Fernando, che aggiunge una nuova carica di entusiasmo ed intraprendenza, portando l’Olio Franci ad aggiudicarsi numerosi riconoscimenti tra cui il premio “Tre Foglie” sulla Guida “Oli d’Italia 2015” del Gambero Rosso.

Responsabile comunicazione
Elisabetta Palumbo
Mobile: +39 348 5113697
Mail to: elisabetta@ilpomodoropetti.com
Marketing & comunicazione:
Via Mecenate 76/25 – 20138 Milano (MI)
Stabilimento produttivo:
Via E. Cerrini 67 – 57021 Venturina Terme (LI)

Petti – Il pomodoro al centro
ilpomodoropetti.com
pettirossoblog.com
Facebook: Petti Pomodoro
Twitter: @PettiPomodoro
Instagram: Petti Pomodoro
Google+: Petti Pomodoro
Youtube: Petti Pomodoro
Pinterest: Petti Pomodoro