Chi siamo

Grande esperienza e ricerca costante dell’eccellenza sono i valori fondanti dell’azienda alle spalle della linea “Petti – Il Pomodoro al centro”

Italian Food S.p.A.
Un successo made in Tuscany

La Italian Food S.p.A., oggi guidata da Pasquale Petti quarta generazione della famiglia, nasce nel 1973 quando il Gruppo Petti rileva lo stabilimento produttivo sito a Venturina Terme (LI) in Toscana. Gradualmente lo stabilimento di Venturina cambia pelle, sviluppando un’importante capacità produttiva in grado di soddisfare direttamente clienti italiani e internazionali con prodotto finito e trasformandosi da azienda satellite del Gruppo a una nuova realtà imprenditoriale. Nel 2013 la società decide di avvalersi della sua capacità produttiva e dell’importante bacino di pomodoro toscano per lanciare una linea di conserve di pomodoro di alta qualità a marchio: “Petti – Il pomodoro al centro”.

SCOPRI

Le Certificazioni

Foto Storiche dell'Azienda Petti

La storia dell'azienda

Dalle origini del Gruppo Petti nel 1925 alla nascita della Italian Food S.p.A nel 1973, fino al lancio del progetto di marca “Petti – Il Pomodoro al centro”.
Il racconto di una storia di famiglia che affonda le radici nella tradizione e che ha dedicato quattro generazioni alla lavorazione del pomodoro, costantemente proiettata nel futuro e con lo sguardo attento all’innovazione e alle esigenze dei consumatori e del mercato in continuo mutamento.

SCOPRI
Il Gruppo Petti
Il pomodoro al centro

Il pomodoro al centro della vita di una famiglia che ha fatto dei sapori veri e semplici della nostra terra la propria passione. Una storia d’amore dal 1925 che la famiglia Petti continua a vivere ogni giorno gestendo le proprie aziende per ottenere il meglio dal pomodoro coltivato in Italia. Dal campo al punto vendita, il pomodoro viene coltivato, curato e confezionato ricercando continuamente nuovi prodotti per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori.
Il Gruppo Petti ha sempre investito nell’evoluzione delle tecniche produttive e la scelta di orientare ingenti risorse alla specializzazione nella lavorazione e nel confezionamento del pomodoro hanno determinato una capacità produttiva di assoluto valore.

Gli investimenti in ricerca e sviluppo e quelli pubblicitari che vengono affrontati ogni anno sono invece fondamentali per consolidare la leadership raggiunta nel settore e garantire una crescita costante delle attività.
Oggi circa il 70% della produzione viene esportato in tutto il mondo, vengono confezionate conserve anche per conto terzi e dal 2013 è stata lanciata in Italia la nuova linea a marchio Petti “Il pomodoro al centro”, prodotta nello stabilimento toscano di Livorno, L’ITALIAN FOOD S.p.A, che dal 2005 viene diretto da Pasquale Petti.

Foto di un Datterino Italiano

Italian Food S.p.A.

La società nasce nel 1973 a Venturina Terme (LI) in Toscana. Dal 2013, sotto la guida di Pasquale Petti, produce e distribuisce di conserve di pomodoro di alta qualità sia per la Private Label sia per la linea a marchio “Petti – il pomodoro al centro”.

Antonio Petti fu Pasquale S.p.A.

Costituito nel lontano 1925 a Nocera Superiore in provincia di Salerno, lo stabilimento è oggi votato alla lavorazione del concentrato e doppio concentrato di pomodoro per linee di Private Label destinate al mercato estero.