100% Pomodoro TOSCANO

Per la linea “Petti – Il pomodoro al centro” Petti raccoglie e seleziona i migliori pomodori toscani provenienti dalle coltivazioni in Val di Cornia, Val di Chiana, Grosseto, Maremma, campagne senesi e pisane a regime di agricoltura integrata e biologica. Il pomodoro toscano è ricco di vitamine, sali minerali e licopene grazie alla vicinanza al mare delle coltivazioni, irrigate con acque potabili provenienti dai profondi pozzi artesiani. Certificata Agriqualità: è la prima e unica linea di conserve rosse presenti nella GDO che può vantare un marchio di certificazione dell’intera filiera rilasciato dalla Regione Toscana, ad ulteriore garanzia per i consumatori della tracciabilità dei prodotti.

 

SCOPRI      SCARICA IL PDF

Certificato "Agriqualità" per i prodotti Petti

Lavorazione a bassa
temperatura

Con questa speciale lavorazione detta anche Cold Break (rottura a freddo) il pomodoro dopo il lavaggio, la selezione ottica e poi la cernita manuale, viene triturato a temperatura ambiente e scottato in brovatrice per poi passare direttamente alle successive fasi di trasformazione. Questo processo di lavorazione, a fronte di una quantità di scarti maggiore e quindi a un costo più elevato, garantisce l’alta qualità del risultato. Il pomodoro preserva infatti il colore rosso vivo, la fragranza e il gusto del pomodoro fresco come fosse appena raccolto. Questo processo di lavorazione della materia prima si è rivelato un importante fattore di fidelizzazione del consumatore che riconosce al prodotto Petti un sapore distintivo e la genuinità tipica della conserva fatta in casa, pur essendo un prodotto industriale.

 

SCOPRI

Sale iodato

In esclusiva per la categoria delle conserve rosse, Petti utilizza il sale iodato protetto Presal®, arricchendo la sua linea di un nuovo plus. Il sale iodato protetto Presal® è stato brevettato per non perdere le sue proprietà benefiche e la quantità di iodio durante la cottura. Petti accoglie così le disposizioni del Ministero della Salute per incentivare l’utilizzo di “poco sale e solo iodato” al fine di prevenire le patologie causate da carenza iodica. Un’altra importante caratteristica dello iodio è quella di contribuire al regolare processo di crescita dei bambini.

 

SCARICA IL PDF
Logo presal

L’attenzione al biologico

Petti ha ideato diverse referenze uniche e molto innovative, prima tra tutte nel 2015 “Il delicato BIO”, versione biologica della passata extra fine. Da lì in poi l’azienda ha assecondato la richiesta del mercato italiano e internazionale per un cibo sano, di alta qualità e di sicura provenienza, implementando la linea biologica con versioni speciali dei principali prodotti, come “Il gran polposo BIO” e “L’essenziale BIO”. I consumatori hanno apprezzato soprattutto i nostri prodotti unici da Datterini biologici toscani, dal sapore particolarmente dolce e intenso, così dopo “Il sublime”, passata di Datterini biologici, e “Gli speciali”, Datterini pelati biologici, nel 2016 sono nati anche “Il fino”, innovativa polpa fine di Datterini biologici e le 3 Prelibatezze Gourmet BIO, “Il sano”, “Il piccanto” e “Il pregiato”, gustose ed esclusive ricette aromatizzate rispettivamente allo zenzero, Jalapeño e tartufo bianco.

 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI BIO      SCARICA IL PDF

Logo bio

VeganOK

VeganOK è la prima ed unica certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia, il cui staff è interamente composto da vegani che hanno a cuore la diffusione di questa scelta etica. La conoscenza approfondita di ogni aspetto della scelta Vegan e di tutto ciò che riguarda il rispetto della vita di ogni essere vivente, caratterizza il loro operato da più di un decennio. VeganOK è il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi e decine di migliaia di prodotti sia in Italia che all’estero. E’ presente alle più importanti ed autorevoli fiere del settore naturale e garantisce il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto.

SCARICA IL PDF

Logo vegan ok

Packaging distintivo

Per un marchio di alta qualità come il nostro, il confezionamento dei prodotti è il primo strumento di comunicazione con il consumatore. Per questo realizziamo packaging che rispettino e valorizzino la materia prima e le caratteristiche specifiche di ogni prodotto. Con la stessa attenzione ne curiamo anche gli aspetti estetici e le caratteristiche d’uso, affinché possa soddisfare tutte le esigenze dallo scaffale al consumo. Questa ricerca costante ha raggiunto la massima espressione nella linea vetro e nelle bustine monodose per il concentrato di pomodoro.Dopo un accurato studio, la linea vetro “Petti – Il pomodoro al centro” si presenta con speciali etichette trasparenti che consentono di far vedere il prodotto nella sua interezza. Il consumatore può così apprezzare a colpo d’occhio la qualità del pomodoro Petti, con il caratteristico colore rosso vivo del pomodoro fresco. Inoltre, le bottiglie personalizzate nei 3 formati da 350 g, 500 g e 700 g esaltano anche la qualità estetica della confezione, rendendola distintiva e immediatamente riconoscibile. Anche le bustine di concentrato di pomodoro monodose da 30 grammi (vendute in box da 5 bustine) rappresentano una soluzione innovativa in quanto consentono l’utilizzo del prodotto senza sprechi

Packaging distintivo

Per un marchio di alta qualità come il nostro, il confezionamento dei prodotti è il primo strumento di comunicazione con il consumatore. Per questo realizziamo packaging che rispettino e valorizzino la materia prima e le caratteristiche specifiche di ogni prodotto. Con la stessa attenzione ne curiamo anche gli aspetti estetici e le caratteristiche d’uso, affinché possa soddisfare tutte le esigenze dallo scaffale al consumo. Questa ricerca costante ha raggiunto la massima espressione nella linea vetro e nelle bustine monodose per il concentrato di pomodoro.
Frutto di uno studio accurato, la linea vetro si presenta con speciali etichette trasparenti che consentono vedere il prodotto nella sua interezza. Il consumatore può così apprezzare a colpo d’occhio la qualità del pomodoro Petti. Le bustine di concentrato di pomodoro monodose da 30 gr (vendute in box da 5 bustine) rappresentano una soluzione innovativa in quanto consentono l’utilizzo del prodotto senza sprechi.

La completezza della gamma

La linea “Petti –Il pomodoro al centro” propone una significativa profondità di gamma. La linea è arrivata a contare circa 70 referenze. La passata extrafine e la passata rustica, la polpa finissima e a pezzettoni, la polpa BIO, i Datterini BIO in passata e pelati lasciati interi nel loro succo, il concentrato e il doppio concentrato BIO costituiscono la prima ampia gamma lanciata nel 2013. La passata extrafine BIO, il doppio concentrato BIO, la polpa fine di Datterini BIO, le nuove esclusive referenze di passata di Datterini BIO arricchita da salutari e preziosi ingredienti arricchiscono una gamma già corposa apportando ulteriore valore all’intera categoria. Tutti i prodotti sono disponibili in tanti formati in grado di soddisfare ogni esigenza del mercato Retail ma anche del settore Food Service/HORECA, che sta crescendo molto per la sempre maggiore attenzione dei ristoratori nella scelta di prodotti di qualità e certificati.

 

 

FOOD SERVICE      RETAIL      BIOLOGICO