Logo petti

19 Maggio 2017

PETTI – IL POMODORO AL CENTRO: “DATI NIELSEN 2017 CONFERMANO UNA CRESCITA VERTIGINOSA DEL NOSTRO BRAND E LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA IL TOSCANO CHE CI GARBA! RICEVE PREMI E RICONOSCIMENTI DAI MAGGIORI ESPERTI DI MARKETING E COMUNICAZIONE”.

Venturina terme (LI) – “Petti – Il pomodoro al centro – 100% pomodoro toscano lavorato a bassa temperatura – è diventato il terzo brand nel mercato delle conserve di pomdoro in Italia. I dati Nielsen (ndr. Aprile 2017) sono estremamente positivi ed evidenziano una forte e costante crescita del nostro progetto di marca, che ha debuttato sul mercato italiano ed internazionale da appena 4 anni, proponendo prodotti di fascia premium di alta qualità, con materia prima certificata dalla Regione Toscana e con una forte connotazione innovativa. I prodotti Peti infatti, nell’anno progressivo, hanno registrato una crescita del 94% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con una distribuzione ponderata che ha superato i 70 punti.” Dichiara con soddisfazione Pasquale Petti, rappresentante della quarta generazione della famiglia Petti e amministratore delegato dell’omonimo Gruppo, rientrando da Linkontro Nielsen 2017 che si è svolto come ogni anno in Sardegna. Prosegue così: “Rileviamo poi che in un mercato dei rossi che vede tutti i brand con un prezzo medio in netto calo, il nostro prezzo medio è in salita: è molto importante evidenziare perciò la fidelizzazione del consumatore che acquista Petti anche in continuativo, nonostante il nostro posizionamento premium price.

 

Il Gruppo Petti ha poi ricevuto due importanti riconoscimenti in ambito di marketing e comunicazione.
Il 23 Maggio, presso gli East End Studios di Milano si è tenuta la serata di premiazione dell’11° edizione degli NC Awards 2017, premio ideato da ADC Group e la campagna pubblicitaria Il Toscano che ci Garba! è stata premiata come “Migliore campagna stampa dell’anno”. La giuria composta da 35 manager d’impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore della comunicazione e del marketing ha valutato ben 279 campagne pubblicitarie iscritte, che gareggiavano suddivise in diverse categorie.

 

“Alla nostra crescita ha sicuramente contribuito la nostra nuova campagna pubblicitaria ideata grazie al supporto della ABC – Aldo Biasi Comunicazione con cui abbiamo realizzato due short film con la regia di Alessandro Genovesi e con protagonisti il livornese doc Paolo Ruffini, affiancato dalle attrici Ariadna Romero e Cristina Marino tradotti in spot Tv in onda sulla principali emittenti televisive e nella campagna stampa firmata dal fotografo Mario Ermoli”. Dichiara Pasquale Petti, felice del prestigioso premio.

 

Inoltre il 18 Maggio presso il nuovo Auditorium dell’Università IULM, si è tenuta la 18° edizione dell’Interactive Key Award 2017 ed il sito www.ilpomodoropetti.com è stato premiato come “Miglior sito Coroprate”. La giuria, composta in questo caso da 56 esperti del settore della comunicazione online, dal marketing aziendale, dal giornalismo di settore e dal mondo accademico universitario, ha scelto i progetti più meritevoli dopo la valutazione di 277 candidature, tutte suddivise in ventisei categorie e tre sezioni: Web Sites, Digital Tools, Categorie Speciali. Così Pasquale Petti:“Siamo molto felici di aver ricevuto questo importante riconoscimento per il nostro nuovo sito internet realizzato con il supporto dell’Agenzia Youexpo che ha saputo declinare in modo egregio sia il nostro payoff “Il pomodoro la centro” e dare la giusta rilevanza alla Toscana, territorio in cui coltiviamo, raccogliamo e produciamo i nostri prodotti.”

Responsabile comunicazione
Elisabetta Palumbo
Mobile: +39 348 5113697
Mail to: elisabetta@ilpomodoropetti.com
Marketing & comunicazione:
Via Mecenate 76/25 – 20138 Milano (MI)
Stabilimento produttivo:
Via E. Cerrini 67 – 57021 Venturina Terme (LI)

Petti – Il pomodoro al centro
ilpomodoropetti.com
pettirossoblog.com
Facebook: Petti Pomodoro
Twitter: @PettiPomodoro
Instagram: Petti Pomodoro
Google+: Petti Pomodoro
Youtube: Petti Pomodoro
Pinterest: Petti Pomodoro