Penne all'arrabbiata con Jalapeno: la ricetta | Pomodoro Petti

Gourmet con Max Mariola

Penne all'arrabbiata con Jalapeno: la ricetta | Pomodoro Petti

Penne all’arrabbiata con Jalapeno

Scoprite la ricetta delle penne all’arrabbiata con Jalapeño, fatte con il pomodoro Petti e preparate un primo piatto davvero unico!

facile
15
primo
"Il Piccanto" - Passata di datterini biologici al Jalapeῆo Petti

Il Piccanto

scheda prodotto

Il primo piatto che Petti vi consiglia oggi è quello delle penne all’arrabbiata con Jalapeño, una variante della ricetta regionale romana classica, che viene reinterpretata e resa ancora più invitante. Nella preparazione delle penne all’arrabbiata con Jalapeño viene usato Il piccanto, la passata di datterini biologici al Jalapeño Petti, che contribuisce ad aggiungere quella nota di sapore in più ad un classico della tradizione culinaria italiana e completa questo primo piatto in maniera equilibrata con tutto il gusto inconfondibile del pomodoro toscano.

 

Ecco come realizzare in poche e semplici mosse delle buonissime penne all’arrabbiata con Jalapeño!

Preparazione

Per preparare le penne all’arrabbiata con Jalapeño in una padella antiaderente fate rosolare con dell’olio gli spicchi d’aglio puliti, il peperoncino rosso (affinché la ricetta non risulti troppo piccante si possono eliminare i semi) e i gambi di prezzemolo interi per insaporire e rinfrescare il soffritto.
Una volta dorati, eliminate l’aglio e i gambi (che avranno ormai già conferito il loro aroma alla ricetta) e aggiungete Il piccanto, la passata di datterini biologici al Jalapeño Petti; salate e lasciate cuocere a fuoco vivace per 15 minuti circa.
Nel frattempo, cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela ancora al dente ed infine mantecatela nella padella del sugo con il pecorino grattugiato. Servite con fettine di Jalapeño e foglie di prezzemolo tritato. Le penne all’arrabbiata con Jalapeño sono pronte per essere portate in tavola!

 

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche:

Ingredienti

320 g di penne di Gragnano 350 g di Passata di Datterini
Biologici al Jalapeño “Il piccanto” 80 g di Pecorino Romano dop
2 spicchi d’aglio
1 mazzetto di prezzemolo fresco
1 peperoncino rosso fresco
1 peperoncino jalapeño fresco Olio extravergine di oliva Sale