Il Max del pomodoro consiglia

Cordon bleu home made con salsa di pomodoro

media
30
secondi
4
"Il Corposo" - Passata Rustica di Pomodoro Petti: Confezione da 700 grammi

Il Corposo

scheda prodotto

Preparazione

In una padella antiaderente scaldare il burro, poi aggiungere la passata rustica di pomodoro Il corposo Petti
e lasciar cuocere 15 minuti circa senza coperchio, facendo restringere molto la salsa e a cottura ultimata regolare di sale e aggiungere il basilico tritato finemente per dare profumo.
Dividete a metà i petti di pollo interi e tagliate via le parti grasse. Prendete ciascuna metà del petto di pollo e incidetela di lato, cercando di formare una tasca e di lasciare uniti tre dei 4 lati o almeno il lato più lungo. Tagliate l’Asiago a fette spesse circa 1 centimetro e avvolgetele ognuna in una fetta di prosciutto cotto, poi farcite la tasca con questo ripieno e richiudete la carne su se stessa.
Prendete due ciotole, in una preparate il pan grattato e nell’altra le uova intere sbattute e salate. Passate i 4 cordon bleu nell’uovo da entrambi i lati in modo che vengano ricoperti completamente, e infine passateli nel pangrattato facendo aderire bene e in maniera omogenea per sigillare i lembi della carne prima della frittura. Potete aiutarvi anche con degli stuzzicadenti.
Scaldate abbondante olio in una padella larga dai bordi alti, quando è ben caldo immergete un cordon blue alla volta e cuocete per circa 4-5 minuti per lato o fino a quando non saranno ben dorati. Toglieteli dalla padella e lasciateli asciugare su carta assorbente, poi serviteli ben caldi e filanti tagliandoli a metà sul piatto insieme a qualche cucchiaio di salsa di pomodoro.

Ingredienti

2 petti di pollo interi
120 g di prosciutto cotto a fette
100 g di formaggio Asiago
3 uova
50 g di burro
250 g di passata rustica di pomodoro Il corposo Petti
6 foglie di basilico fresco
olio extra vergine di oliva per friggere
pangrattato
sale