Gnocchi in salsa di pomodoro e tartufo con burrata e timo

Gnocchi in salsa di pomodoro e tartufo con burrata e timoGnocchi in salsa di pomodoro e tartufo con burrata e timoFacile15primo2 Il Pregiato ACQUISTA Share Preparazione• Rosolare la cipolla in padella con un filo d’olio, aggiungere la salsa di pomodoro al tartufo bianco,regolare di sale e cuocere per 10 minuti, quindi tenere in caldo; •…

Ribollita Toscana

Ribollita ToscanaRibollita ToscanaMedia40primo4 Il Gran Polposo ACQUISTA Share PreparazioneQuesta è la ricetta base ma può essere arricchita con quello che più piace. Tagliare il pane in grossi pezzi. Preparare due ciotole con acqua e dell’aceto di vino bianco. Mettere a bagno il pane nell’acqua e aceto per circa una mezz’ora in una delle due ciotole.…

Pasta con fagiolini e pomodoro

Pasta con fagiolini e pomodoroPasta con fagiolini e pomodoroMolto facile30primo2 Il Fino ACQUISTA Share Una ricetta ideale per l’estate, fresca, veloce e ricca di gusto. La pasta con fagiolini e pomodoro è una preparazione di origine salentina poco conosciuta, sana, vegetariana e persino vegana. Noi abbiamo abbinato la nostra polpa di datterini BIO Il fino…

Polpettone ripieno di scamorza al sugo

Polpettone ripieno di scamorza al sugo Pennette con pesto di pomodori e ricotta media60Secondi4 Il Corposo ACQUISTA Share Preparazione Tritare finemente la mortadella, il prezzemolo e la cipolla rossa; Impastare i due macinati insieme alla mortadella tritata, la cipolla, il formaggio grattugiato, il pangrattato, il prezzemolo; Salare e pepare; Aggiungere le uova e impastare bene…

Pennette con pesto di pomodori e ricotta

Pennette con pesto di pomodori e ricotta Pennette con pesto di pomodori e ricotta facile25Primi4 Il Polposissimo ACQUISTA Share Preparazione Rosolare in padella lo spicchio d’aglio insieme ai gambi del basilico; Unire 400 g di Il Polposissimo Petti, salare, pepare, quindi cuocere per 10 minuti e lasciare raffreddare; Riunire in un bicchiere per frullatore ad…

Pappardelle al ragù di Chianina

Pappardelle al ragù di Chianina Pappardelle al ragù di Chianina media150Primi2 Il Delicato ACQUISTA Share Preparazione Impastare le uova con la farina fino a creare un panetto, impellicolarlo e farlo riposare 30 minuti; Tagliare un pezzetto di impasto tirarlo a macchina, una volta ottenute le sfoglie tagliarle al coltello per otteneredelle pappardelle; Tagliare a brunoise…

Involtini di pesce spada con pomodoro

Natale con PettiInvoltini di pesce spada con pomodorofacile35secondo4 Il Corposo ACQUISTA Share Preparazione Affettate la cipolla finemente e tagliate a piccoli cubetti il cuore di sedano, poneteli dentro un tegame e aggiungete le olive, i capperi precedentemente dissalati sotto abbondante acqua, e la passata rustica di pomodoro Il corposo Petti. Condite il tutto con sale…

Caponata invernale con datterini

Natale con PettiCaponata invernale con datterinifacile40contorno4 Gli Speciali ACQUISTA Share Preparazione Come prima cosa preparate la vinaigrette agrodolce: mescolate l’aceto di vino con lo zucchero e sbattete con l’aiuto di una frusta in modo che lo zucchero si sciolga completamente. Preparate poi tutte le verdure: eliminate le foglie esterne dure dei carciofi e l’eventuale barba…

Arancini al ragù con polpa di pomodoro

Natate con Petti Arancini al ragù con polpa di pomodoro media60Antipasto4 Il Gran Polposo ACQUISTA Share Preparazione Cuocete il riso in una pentola antiaderente con acqua bollente salata pari al doppio del volume del riso, in modo che, a cottura avvenuta, l’acqua sia stata completamente assorbita. Questo consentirà di mantenere tutto l’amido del riso in…

Polpette vegetariane di legumi e salsa: la ricetta | Pomodoro Petti

Polpette di legumi con salsa di pomodoro al prezzemolo

Sapori di Casa Polpette di legumi con salsa di pomodoro al prezzemolo media40secondi Il Fino ACQUISTA Share Preparazione Questa è la ricetta base ma può essere arricchita con quello che più piace. Tagliare il pane in grossi pezzi. Preparare due ciotole con acqua e dell’aceto di vino bianco. Mettere a bagno il pane nell’acqua e…

Riso pomodoro e finocchi

Il Max del pomodoro consiglia Riso pomodoro e finocchi media25primo piatto L’Essenziale ACQUISTA Share Preparazione Eliminate dai finocchi le foglie dure esterne conservando la parte tenera interna, lavateli accuratamente poi affettateli a julienne. Mondate anche i cipollotti, lavatelli e affettateli finemente. Preparate anche il brodo vegetale, regolato di sale, e tenetelo in caldo su fiamma…