Hamburger con pane ai cereali e salsa al tartufo: la ricetta | Pomodoro Petti

Gourmet con Max Mariola

Hamburger con pane ai cereali e salsa al tartufo: la ricetta | Pomodoro Petti

Hamburger con pane ai cereali e salsa al tartufo

Ecco una ricetta gourmet: l’hamburger con pane ai cereali e salsa al tartufo, fatta con la passata di pomodoro Petti. Scoprite come prepararla!

facile
40
secondo
"Il Pregiato" - Passata di datterini biologici al tartufo

Il Pregiato

scheda prodotto

La ricetta che Petti vi suggerisce oggi ha un tocco gourmet e un sapore intenso: si tratta dell’hamburger con pane ai cereali e salsa al tartufo, preparato con Il Pregiato, la

passata di datterini biologici al tartufo bianco di Petti. Questa passata di pomodoro aggiunge sapore e tutto il gusto inconfondibile del tartufo così da arricchire l’hamburger vegetariano. La carne viene sostituita in questa ricetta da un appetitoso hamburger vegetariano a base di spinaci, patate e fagioli, mentre il tartufo bianco della passata di pomodoro Petti contribuisce a conferire al tutto un tocco delicato e gourmet.

Ecco la ricetta dell’hamburger con pane ai cereali e salsa al tartufo!

Preparazione

Preparate l’impasto dell’hamburger vegetariano sminuzzando gli spinaci, schiacciando le patate e i fagioli borlotti precotti in una scodella.

Aggiungete il pangrattato, la farina, il sale e il pepe e lavorate energicamente il composto affinché non risulterà omogeneo. Fatelo riposare in frigo per 20 minuti; procedete a formare gli hamburger vegetariani.

Pulite il topinambur, pelandolo della buccia coriacea con l’aiuto di uno spelucchino o in alternativa di un pelapatate. Tagliatelo a fette e rosolatelo con dell’olio in una padella antiaderente; una volta dorato, aggiungete un mestolo d’acqua tiepida e continuate la cottura affinché non sarà morbido. Frullatelo con il frullatore ad immersione per farlo diventare una crema. Mondate e tagliate i funghi, saltateli in padella con dell’olio, avendo cura di farli restare croccanti.

In una padella antiaderente versate un filo di olio e fate soffriggere il cipollotto tagliato sottilmente. Una volta dorato, aggiungete Il pregiato, la passata di datterini biologici al tartufo bianco Petti e lasciate cuocere 15 minuti circa senza coperchio, facendo restringere molto la salsa. Cuocete gli hamburger vegetariani in una padella antiaderente con un lo d’olio e scaldate il pane nel forno.

Procedete quindi alla composizione del panino da servire: spalmate entrambe le fette di pane con la crema di topinambur, adagiate sopra l’hamburger vegetariano, i funghi e la salsa al tartufo bianco. Il vostro hamburger con pane ai cereali e salsa al tartufo è pronto per essere gustato.

 

Se questo hamburger vegetariano vi è piaciuto provate anche:

Ingredienti

4 panini per hamburger ai cereali
350 g di Passata di Datterini Biologici al tartufo bianco “Il pregiato”
2 patate lesse
500 g di spinaci cotti
350 g di fagioli borlotti cotti
2 cucchiaini di pangrattato
1 cucchiaio di farina
1 topinambur
120 g di funghi galletti
Olio extravergine di oliva
Sale