Amatriciana con guanciale croccante: la ricetta | Pomodoro Petti

Social Foodies

Amatriciana con guanciale croccante: la ricetta | Pomodoro Petti

Amatriciana con guanciale croccante

Scoprite la ricetta dell’amatriciana con guanciale croccante a base di pomodoro Petti: un primo piatto della tradizione culinaria italiana davvero unico e inconfondibile.

facile
20
Primo Piatto
"Il Polpissimo" - Polpa Finissima di Pomodoro Petti: Confezione da 400 grammi

Il Polposissimo

scheda prodotto

La ricetta del sugo all’amatriciana è uno dei grandi classici della cucina romana, conosciuto ormai in tutto il mondo. Oggi Petti vi propone la ricetta gustosa dell’amatriciana con guanciale croccante, un vero e proprio trionfo di sapore e delicatezza. In questa ricetta tutta la dolcezza de Il polposissimo, la polpa finissima Petti, incontra la croccantezza e il gusto del guanciale per dar vita ad un piatto dal sapore avvolgente e perfetto per ogni occasione.

Scoprite la ricetta dell’amatriciana con guanciale croccante!

Preparazione

Tagliate il guanciale in fettine sottili, avendo prima eliminato il bordo pepato; dividetelo in due porzioni più o meno simili e tenetelo da parte in due ciotoline diverse.

In una padella antiaderente mettete un filo d’olio e fate sciogliere il guanciale a fuoco lento. Una volta rosolato, aggiungete il vino. Quando l’odore dell’alcol sarà sfumato, aggiungete Il polposissimo, la polpa finissima Petti.

Intanto, in un pentolino antiaderente fate rosolare il guanciale dell’altra ciotolina nel suo grasso. Quando risulterà dorato, fatelo asciugare sulla carta assorbente e mettetelo da parte.

In una pentola con acqua salata già in ebollizione, mettete a cuocere i bucatini. Scolateli, uniteli al pomodoro e fateli mantecare con una bella dose di pecorino. Servite con una manciata di pepe, pecorino e il guanciale croccante.

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche:

Ingredienti

350 g di bucatini
400 g di Polpa finissima "Il Polposissimo" Petti
30 g di guanciale pepato
1/2 bicchiere d vino rosso
pecorino grattugiato q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

RICETTA: ARIMAUA