Pasta con polpettine di pollo: la ricetta | Pomodoro Petti

Social Foodies

Pasta con polpettine di pollo: la ricetta | Pomodoro Petti

Pasta con polpettine di pollo

Ecco un primo piatto ricco di gusto: la pasta con le polpettine di pollo, preparata con il pomodoro Petti. Scoprite la ricetta completa!

media
35
Primo Piatto
Concentrato di Pomodoro - Petti - L'essenziale

L'Essenziale

scheda prodotto

La pasta con le polpette è un primo piatto tipico della cucina italo americana che ritroviamo anche nel sud Italia. Oggi vi proponiamo la ricetta della pasta con polpettine di pollo fatta con L’essenziale, il concentrato di pomodoro Petti, che aggiunge sapore alle polpettine grazie ai pomodori toscani di cui è fatto e che rende questa preparazione ancora più invitante e golosa. La pasta con polpettine di pollo è un piatto completo ed è dunque perfetto per tutte quelle occasioni in cui si voglia portare in tavola qualcosa di goloso che sazi gli ospiti.

Scoprite la ricetta completa della pasta con polpettine di pollo!

Preparazione

Per preparare la pasta con polpettine di pollo, iniziate tritando nel mixer il petto di pollo tagliato  a bocconcini con un pizzico di sale, l’aglio, il pane ammorbidito nel latte e strizzato, il grana e l’uovo. Ricavate dal composto delle polpettine. La consistenza del composto dovrà essere tale da riuscire a modellarlo in palline con le mani. Se il composto dovesse risultare troppo morbido, aggiungete altro pane strizzato, se invece risultasse troppo secco, aggiungete un altro uovo. Per quanto riguarda le dimensioni, create polpette da 1 o 2 centimetri di diametro  a seconda dei vostri gusti. Fate rosolare le polpette appena ottenute in una padella antiaderente con un filo di olio. Fate risposare le polpette di pollo su carta assorbente e aggiungete del sale. Tagliate una zucchina (preferibilmente tonda) a fettine e fatela rosolare in padella con un filo d’olio e la cipolla tagliata finemente. Aggiungete sale quanto basta. Intanto fate bollire l’acqua per la pasta.

 

Una volta pronte le zucchine, mettete in padella anche le polpettine di pollo già preparate e L’essenziale, il concentrato di pomodoro Petti, aggiungendo acqua di cottura. Fate cuocere la pasta e, appena cotta, mantecate con le polpettine di pollo e le zucchine. A piacere aggiungete formaggio e origano. La pasta con polpettine di pollo è pronta per essere portata in tavola!

 

Provate le altre ricette con L’essenziale, il concentrato di pomodoro Petti:

Ingredienti

500 g di tagliatelle
1 zucchina tonda
1 cipolla bianca piccola
1 bustina di concentrato Petti “L’essenziale”
75 g di petto di pollo
30 g di pane
3 cucchiai di latte
60 g di trito di erbe (origano fresco, maggiorana, timo)
1 spicchio di aglio
3 cucchiai di olio evo
sale q.b
1 uovo
150 g di Grana Padano Dop

RICETTA: IL MONDO DI NANU